Progettazione Impianti Elettrici

Dalla progettazione, fino al collaudo e alle certificazioni.

CP Engeneering Service offre numerosi servizi, in materia di impiantistica, alle aziende installatrici e, attraverso esse, al committente. Di seguito, riportiamo i capisaldi dell’offerta CP Servizi di Ingegneria, riguardo alla progettazione impianti elettrici:

CP Servizi di Ingegneria - Progettazione Impianti Elettrici

CP Servizi di Ingegneria – Progettazione Impianti Elettrici

  • Progettazione: analisi della realtà e delle esigenze del committente. Sviluppo di un progetto che garantisca tutte le funzionalità richieste, ottimizzando i costi, attraverso la scelta di soluzioni all’avanguardia, dei migliori materiali e della componentistica atta a realizzare il processo. Il progetto, ove richiesto, avverrà in piena sinergia con l’azienda installatrice.

  • Assistenza alla stesura della documentazione “as built” relativa all’impianto: assistenza all’azienda installatrice, nella redazione del documento tecnico relativo all’impianto appena installato.

  • Verifiche strumentali dell’impianto: verifiche strumentali previste dalle vigenti normative. Verifica degli standard previsti dalla norma CEI 64-8 relativa all’impiantistica di base, verifiche sui quadri elettrici, regolamentate dalla norma CEI EN 60439-1 e CEI EN 60204-1, certificazione delle reti di cablaggio strutturato, misure illuminotecniche.

  • Certificazione dei quadri elettrici: indagini e stesura della documentazione relativa, prevista dalla norma CEI EN 60439-1, in materia di quadri elettrici.

  • Conformità DM 37/08: assistenza all’azienda installatrice, alla stesura della relazione di conformità prevista dalla legge.

  • Agevolazioni Fiscali, esenzioni e finanziamenti per la progettazione impianti elettrici e la realizzazione degli stessi: CP Engeneering Service segue il committente nella preparazione di tutte le pratiche e le certificazioni necessarie ad usufruire degli incentivi, degli sconti e delle agevolazioni previste, di volta in volta dalla legge, per la realizzazione di impianti elettrici a basso consumo, di ultima generazione.